Pubblicato in: News

Jovanotti Tour 2019 in spiaggia, le date: concerto a Lido di Fermo

Manuela ChimeraManuela Chimera 4 giorni fa
Jovanotti Tour 2019 in spiaggia: il Jova Beach Tour
Foto: SoleFabrizio [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], from Wikimedia Commons

Sta per arrivare il nuovissimo Jovanotti Tour 2019 in spiaggia. Il cantante ha rivelato le date dei concerti del suo Jova Beach Party, il grande Tour Estate 2019. Jovanotti è un cantante che ama rinnovarsi e stupire. Ecco perché, dopo aver riempito fino all’orlo 67 palazzetti, ha deciso di inventarsi un nuovo stile di Tour. Il Jova Beach Party non sarà semplicemente un concerto. Sarà una giornata in cui in un villaggio sulla spiaggia ci sarà tanta musica, danza e divertimento. E’ un nuovo modo di fare concerti, che unisce mare, musica e persone. Ma c’è di più: una delle date del Jovanotti Tour 2019 in spiaggia sarà proprio nelle Marche. Dove? Al Lido di Fermo.

Jova Beach Party 2019
Foto: Ticketone

Jovanotti Tour 2019 in spiaggia: le date dei concerti

Per completezza vi mettiamo tutte le date del Jovanotti Tour 2019 in spiaggia, ricordandovi che il 3 agosto Jovanotti sarà al Lidi di Fermo, sul Lungomare Fermano. Ecco le date del Jova Beach Party 2019:

  • 6 luglio: Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia (provincia di Udine, Friuli-Venezia Giulia)
  • 10 luglio: Rimini, Spiaggia di Rimini Terme (provincia di Rimini, Emilia-Romagna)
  • 13 luglio: Castel Volturno, Lido Fiore Flava Beach (provincia di Caserta, Campania)
  • 16 luglio: Ladispoli, Spiaggia di Torre Flavia (provincia di Roma, Lazio)
  • 20 luglio: Barletta, Lungomare Pietro Mennea (provincia di Barletta-Andria-Trani, Puglia)
  • 23 luglio: Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria (provincia di Olbia-Tempio, Sardegna)
  • 27 luglio: Albenga, Spiaggia Fronte Isola (provincia di Savona, Liguria)
  • 30 luglio: Viareggio, Spiaggia Muraglione (provincia di Lucca, Toscana)
  • 3 agosto: Lido Di Fermo, Lungomare Fermano (provincia di Fermo, Marche)
  • 7 agosto: Praia A Mare, Dino Beach Area (provincia di Cosenza, Calabria)
  • 10 agosto: Roccella Jonica, Area Natura Village (provincia di Reggio Calabria, Calabria)
  • 17 agosto: Vasto, Area Eventi Lungomare (provincia di Chieti, Abruzzo)
  • 24 agosto: Marebbe, Cima Plan de Corones (provincia di Bolzano, Trentino Alto-Adige)

Jovanotti Tour 2019 in spiaggia: biglietti

Se volete acquistare i biglietti dei concerti del Jova Beach Party, niente di più semplice. Li troverete in vendita sul sito Ticketone a partire dalle ore 10 di venerdì 7 dicembre 2018. Tutti i concerti si terranno alle ore 16, tranne l’ultimo, quelle di Marebbe, che inizierà alle ore 15.

Il costo del biglietto d’ingresso dovrebbe essere di 52 euro, prezzo fisso per ogni concerto.

Jova Beach Party: i bus per i concerti

Nel caso abitiate distanti dalle spiagge in cui si terrà il Jova Beach Party, non temete: Eventi in Bus, partner di Team World, organizza un servizio Pullman riservato ai fan. In teoria sono previste partenze da tutta Italia, mentre il rientro è stabilito sempre per dopo l’evento (quindi non bisognerà cercarsi un hotel dove dormire). Per il servizio di prenotazione del Pullman, verrà ben presto attivato un apposito sito, tenete sotto controllo il sito di Team World (con anche sconto con il codice TEAM-W).

Jovanotti Tour 2019 in spiaggia: come saranno organizzati i concerti?

Molto interessante anche l’organizzazione dei concerti. Visto che ogni spiaggia è diversa, anche ogni party sarà differente. Lorenzo canterà, starà in console, suonerà con la band o canterà con ospiti nazionali e internazionali. Il tutto in una sorta di gigantesca festa in spiaggia, in uno spettacolo live, diverso di volta in volta.

Cuore centrale della festa saranno gli spettatori. Jovanotti ha così spiegato: “Il pubblico gioca un ruolo fondamentale, non solo in quanto committente dell’opera, ma in quanto parte stessa dello spettacolo. Il pubblico dei miei concerti guarda lo spettacolo e guarda allo stesso tempo se stesso. Questa è la novità. Portiamola all’estremo, facciamoli impazzire tutti”.

Nonostante i concerti inizino alle ore 16, il party partirà alle ore 14. Ci saranno tantissime attività, fra cui bancarelle, beach volley, area bimbi (per i bambini sotto gli 8 anni ingresso gratuito), area food, area relax e anche area matrimoni. Il pubblico verrà coinvolto a 360 gradi, per una giornata divertente e indimenticabile.

Lorenzo ha anche coinvolto il WWF in questa esperienza, in modo da sensibilizzare ulteriormente il pubblico sulle questioni che riguardano il mare e le spiagge d’Italia.