Pubblicato in: Evergreen

Piscine all’aperto nelle Marche, dove andare per rinfrescarsi ammirando il panorama

piscine all'aperto nelle marche
Foto: @Pixabay

Ci sono diverse piscine all’aperto nelle Marche, dove rinfrescarsi e ammirare ammalianti scorci di panorama. In realtà molti alberghi, agriturismo e campeggi sono dotati di piscine a cielo aperto, solo che non tutte sono accessibili ai non residenti nella struttura.

Ecco che allora oggi abbiamo deciso di selezionare per voi alcune piscine a cielo aperto nelle Marche il cui ingresso, previo pagamento del biglietto, è possibile anche a chi non è registrato nella struttura.

Frescina a Cagli

Vicino a Cagli, in Località Frescina, sorge uno dei centri benessere e spa più amati delle Marche. Stiamo parlando del Centro Benessere e Spa Frescina. Si tratta di un hotel nato in un’antica fattoria, con tanto di spa, piscina coperta e piscina all’aperto (riscaldate). C’è anche la sauna ed è particolarmente adatta anche per famiglie con bambini. E’ possibile anche prendere il sole distesi accanto alle piscine, ma se non volete abbronzarvi, potete stare comodamente distesi all’ombra della pineta.

Il Gabbiano a Marotta

A Marotta (PU) troverete il Camping Il Gabbiano. Questo campeggio, con roulotte e chalet, è dotato anche di piscina all’aperto, fruibile anche da chi non risiede nel campeggio. La piscina ha una sezione apposita per i bambini, con acqua più bassa e una parte dedicata agli adulti. Attorno ad essa sono disposti lettini e ombrelloni per prendere il sole o rilassarsi all’ombra. A breve distanza, poi, troverete anche il centro di Marotta, con servizi e negozi.

Mary Y Sierra a San Costanzo

Poco lontano, a San Costanzo, troverete anche il Campeggio Mary Y Sierra. Questo camping, dotato di chalet, offre anche una spaziosa piscina all’aperto. Anzi, sono due le vasche: una più bassa per i bambini, con tanto di trampolino e una più alta dedicata agli adulti. La particolarità di questo posto è che offre una vista spettacolare sulle colline marchigiane. Inoltre si mangia anche molto bene, immersi nella natura e nel verde, in un ambiente rilassante e lontano dal traffico cittadino.

Acquapazza a Senigallia

Se vi trovate a Senigallia, potete fare un salto all’Acquapazza. Si tratta di un locale assai elegante e giovanile, con vista sul mare e sulla Spiaggia di Velluto, fornito anche di piscina all’aperto. Il menù è vario e abbondante e la piscina è accessibile a tutti.

Ristorante delle Rose a Marina di Montemarciano

A Marina di Montemarciano sorge il Ristorante delle Rose. In questa struttura immersa nel verde, troverete anche un’ampia piscina attraversata da un ponte di cristallo. Una location unica, in cui rilassarsi anche nel parco o sotto gli ombrelloni accanto alla piscina. Fra le piscine all’aperto nelle Marche, è di sicuro una delle più particolari.

Piccolo Ranch a Palazzo di Arcevia

Se volete godervi una piscina piccola, ma panoramica e ottimo cibo, allora vi consigliamo il Piccolo Ranch a Palazzo di Arcevia. Qui si mangia benissimo e ci si può poi rilassare in piscina, con tanto di vista panoramica. Particolarmente adatto anche per i bambini.

Marche Weekend