Pubblicato in: Evergreen

Quali fiori scegliere per un funerale

News Partner 12 mesi fa
fiori-per-funerale

Sommario di questo articolo:

Scegliere i fiori giusti per un funerale è una decisione importante, in quanto offrono un’espressione tangibile di cordoglio e di vicinanza al defunto. I fiori che vi proponiamo sono solo alcune delle tante opzioni disponibili, ognuna con un simbolismo e un significato unici.

Ad assistervi in questa e altre scelte ci saranno i professionisti delle onoranze funebri Legnano che avete incaricato, che oltre a sbrigare la burocrazia necessaria sapranno consigliarvi anche sulla scelta delle decorazioni per la chiesa o la sala che avete selezionato per la cerimonia.

Orchidee

Le orchidee sono un fiore bellissimo ed esotico che simboleggia amore, bellezza e forza. Sono spesso utilizzate nelle composizioni funebri per esprimere ammirazione e rispetto per il defunto.

Ortensie

Le ortensie sono una scelta popolare per i funerali grazie al loro aspetto morbido e delicato. Simboleggiano emozioni sentite e gratitudine e sono spesso utilizzate per esprimere cordoglio e vicinanza.

Narcisi

I narcisi sono un fiore primaverile che simboleggia la rinascita e i nuovi inizi. Sono spesso utilizzati per rappresentare la speranza e il rinnovamento della vita dopo la morte.

Girasoli

I girasoli sono un fiore luminoso e allegro che simboleggia calore, felicità e lealtà. Sono utilizzati nelle composizioni funebri per rappresentare lo spirito gioioso e la visione positiva della vita del defunto.

Nontiscordardime

Il nontiscordardime è un fiore piccolo e delicato che simboleggia il ricordo e l’amore. Nelle composizioni funebri esprimono l’amore e l’affetto che i cari del defunto nutrono nei suoi confronti.