Pubblicato in: Evergreen

Escape Room Marche, riuscirete a fuggire?

Manuela ChimeraManuela Chimera 3 settimane fa
Escape Room Marche, per i degni discendenti di Sherlock Holmes
Foto: @Pixabay

Dimenticatevi i classici giochini online delle Escape Room: qui si parla di Escape Room dal vivo, da risolvere di persona immersi nel gioco di fuga. Escape Room Marche ne abbiamo? Certo, nelle Marche ci sono diverse Escape Room. Anzi: a Civitanova Marche c’è l’Escape Room più grande del Centro Italia, Sotto Scacco. Se non conoscete le Escape Room, sappiate che solitamente sono stanze più o meno articolate nel quale voi e i vostri amici verrete rinchiusi. Per uscire, dovrete svelare tutta una serie di enigmi e indovinelli celati nella stanza. Ovviamente c’è un tempo limite: superato quello, verrete liberati, ma l’Escape Room vi avrà sconfitto.

Andiamo a scoprire quali sono le Escape Room più famose nelle Marche.

Escape Room Marche: Sotto Scacco a Civitanova Marche

A Civitanova Marche troverete l’Escape Room nota come Sotto Scacco. E’ la più grande del Centro Italia e vi offre numerose stanze ricche di enigmi, indovinelli e anche passaggi segreti. Protagonisti della storia sarete voi, in prima persona: sarete voi a dover svelare gli enigmi per riuscire a uscire dalla stanza di Sotto Scacco. Inoltre la stanza verrà dedicata esclusivamente al vostro gruppo di amici, non verrete obbligati a giocare con persone sconosciute. Attualmente, le stanze disponibili nell’Escape Room di Sotto Scacco a Civitanova Marche sono:

  • Redroom
  • Biocrisis
  • Occhio di Ra
  • Death Row
  • Il Museo

Ogni stanza ha la sua storia, da cui si dipaneranno gli enigmi da risolvere. Inoltre ciascuna stanza ha un livello diverso di difficoltà. Se non avete mai giocato a degli Escape Room, neanche ai classici punta e clicca che trovate online, vi conviene iniziare con i livelli più facili. La logica e il ragionamento saranno i vostri migliori amici.

Escape Room Marche: Enigma Escape Room a Jesi

Troverete un’altra gettonata Escape Room a Jesi. Si tratta di Enigma Escape Room, adatto sia alle famiglie con bambini che ai più grandicelli. Diverse stanze alternative, con diversi livelli di difficoltà, buoni enigmi, ma non temete: potrete ogni tanto ricevere aiuti e suggerimenti dal personale che gestisce Enigma Escape Room.

Escape Room Marche: Shade – La Serie a Senigallia

A Senigallia troverete anche Shade – La Serie, Escape Room con stanze a tema e indizi nascosti da risolvere per poter uscire. Ambientazioni ben curate, indovinelli difficili (ma non impossibili da risolvere) e un master sempre pronto ad aiutare con i suoi suggerimenti. Per una serata diversa dalle solite, l’Escape Room Shade – La Serie è quello che ci vuole.

Escape Room Marche: Enigma Escape a Pesaro

Testata personalmente, questa Enigma Escape Room di Pesaro è facile da raggiungere e ben organizzata, con personale gentile e sempre pronto ad aiutare (soprattutto i meno esperti). Diverse le stanze di gioco, anche qui con livelli di difficoltà differenti (ovviamente al nostro gruppo era toccata una delle stanze più difficili, The White Room). Preparatevi a far lavorare le cellule grigie del vostro cervello: tanti gli enigmi e gli indizi nascosti, ogni indovinello risolto ne sblocca uno successivo. Ricordatevi sempre di prenotare per tempo, per essere sicuri di trovare posto.

Escape Room Marche: Intrappola.TO a San Benedetto del Tronto

Troverete un Escape Room anche a San Benedetto del Tronto. La città delle palme allieterà le vostre serate con Intappola.TO. Anche qui troverete delle stanze dove il vostro gruppo di amici dovrà risolvere indovinelli e misteri più o meno complicati per riuscire a uscire entro il tempo previsto. Siete pronti a vincere la sfida che Intrappola.TO vi lancerà?