Pubblicato in: Evergreen

6 Consigli per ravvivare il rapporto di coppia

News Partner 10 mesi fa
coppia-bicicletta-gita-min

Come evitare di cadere nella monotonia in un rapporto di coppia

Chi ha detto che il sentimento forte all’interno di un rapporto di coppia deve essere una prerogativa esclusiva dei primi periodi?

Bisogna riconoscere che nei primi tempi qualsiasi rapporto sentimentale tende ad essere più affiatato. Ci sono comunque delle contromisure che si possono prendere per riaccendere la passione e godere di una relazione di coppia sana e duratura. In questo articolo parleremo di alcuni dei consigli più utili in questo senso.

Comunicazione aperta ed onesta

Partiamo dalla base di ogni relazione che funziona: il dialogo. Il primo passo per ravvivare i sentimenti è proprio quello di favorire un dialogo onesto con il proprio partner, laddove ciascuno si sente libero di esporre liberamente quali sono i propri desideri. In questo modo, si possono trovare insieme delle soluzioni in grado di soddisfare entrambi.

Dai una sterzata alla routine: prova qualcosa di nuovo

L’affievolirsi della passione va di pari passo con la routine giornaliera. Bisogna fare in modo di interrompere la routine introducendo delle novità.

Sperimenta nuove attività sessuali grazie a dei Sex Toys, organizza una vacanza in un posto romantico laddove trascorrere tranquillamente del tempo con il tuo partner.

Riscopri i gesti di tenerezza

Ti ricordi quando nei primi periodi quando non vedevi l’ora di scambiare dei gesti affettuosi con il tuo partner? Non lasciare che il tempo cancelli queste piccole abitudini. Tenetevi per mano, abbracciatevi, scambiatevi parole dolci, mandate dei messaggi teneri. Tutto questo contribuirà a farvi ritrovare affiatati.

Dedica tempo alla tua relazione

Trascorrete del tempo di qualità in coppia. Per esempio scoprite un nuovo hobby o una nuova passione da praticare insieme. Potreste iniziare a ballare, a praticare uno sport, a cucinare o a imparare a cantare insieme. Fate una rassegna di tutte le attività che vi piacerebbe fare in coppia e scegliete quella che vi sembra più realistica da portare avanti. 

Prenditi cura di te

Con il tempo che passa diventa ci vuole sempre più impegno per mantenersi in buona forma fisica. Non trascurare questo aspetto. Ricordati di quando stavi ore davanti allo specchio per farti bello/a per il tuo partner. Prenditi cura di te e fai di tutto per continuare a piacere da matti al tuo partner.

Fai attenzione ai piccoli dettagli

I piccoli dettagli possono fare la differenza nella tua relazione. Leggi tra le righe alcune cose che farebbero davvero felice l’altra persona. Potresti preparare una cena romantica a sorpresa in un posto successivo, fare un regalo tanto desiderato o scrivere una lettera d’amore. Non è necessario fare gesti eclatanti. Una relazione stabile e duratura è fatto di tanti piccoli gesti che fanno la differenza.

In definitiva, ravvivare una relazione che sta vivendo un momento di appannamento è assolutamente possibile. Cerca di sviluppare una visione altruistica del vostro rapporto, non chiedendoti solamente cosa piacerebbe a te, ma soprattutto, come puoi fare per rendere felice il tuo partner.