Pubblicato in: Cinema Partner

Maleficent – Signora del Male: Angelina Jolie torna nei panni della villain Disney

News PartnerNews Partner 2 mesi fa
maleficent 2 film

Maleficent – Signora del Male, la nuova avventura Disney live action diretta da Joachim Rønning, sarà nelle sale italiane dal 17 ottobre 2019.

L’attrice premiata con l’Oscar e tre Golden Globe Angelina Jolie (Ragazze Interrotte, Wanted – Scegli il tuo Destino) ed Elle Fanning (L’Inganno, Super 8) tornano sul grande schermo nelle vesti di Malefica e Aurora nel nuovo lungometraggio Disney live action.
Roma si prepara ad accogliere lunedì 7 ottobre l’attrice premiata con l’Oscar® e tre Golden Globe® Angelina Jolie e l’attrice premiata con il Golden Globe® Michelle Pfeiffer. Le due star mondiali saranno nella città eterna per presentare in anteprima europea il nuovo film Disney Maleficent – Signora del Male, atteso seguito del film Disney del 2014 Maleficent. L’anteprima europea del 7 ottobre sarà l’evento speciale di preapertura di Alice nella Città.

Maleficent 2: la trama e il trailer

Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

Maleficent 2: il cast

Diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Kon-Tiki) Maleficent – Signora del Male è scritto da Linda Woolverton (Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia) e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster (Transparent) e prodotto da Joe Roth (Alice Attraverso lo Specchio, Il Grande e Potente Oz, Maleficent) e Angelina Jolie.

Il film vanta inoltre la presenza di un cast stellare, che vede l’attrice premiata con il Golden Globe e candidata a tre premi Oscar Michelle Pfeiffer (Assassinio sull’Orient Express, Ant-Man and The Wasp) nel ruolo della Regina Ingrith, l’attore candidato all’Oscar e al Golden Globe Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange, 12 Anni Schiavo), Ed Skrein (Deadpool, Il Trono di Spade) e Robert Lindsay (My Family, Wimbledon), mentre Harris Dickinson (Darkest Minds, Trust) interpreta il Principe Filippo.

In questa nuova avventura faranno il loro ritorno anche alcuni membri del cast di Maleficent, tra cui Sam Riley (PPZ – Pride + Prejudice + Zombies, Control) nel ruolo di Fosco, la candidata all’Oscar® Imelda Staunton (Pride, i film di Harry Potter) nel ruolo della fatina Giuggiola, Juno Temple (La Ruota delle Meraviglie – Wonder Wheel, Espiazione) nel ruolo della fatina Verdelia e la candidata all’Oscar® Lesley Manville (Il Filo Nascosto, Topsy-Turvy – Sotto-Sopra) nel ruolo della fatina Fiorina.

Per tutti i film in uscita a Milano non perdete il nostro #spiegonecinema